lunedì 25 aprile 2011

IL RISVEGLIO MATTUTINO DI VENEZIA









IL RISVEGLIO MATTUTINO DI VENEZIA

ALCUNE IMMAGINI OLTREMODO INDECOROSE E DEPRIMENTI, AFFATTO INDEGNE DI UNA CITTA’ PATRIMONIO DELL’UMANITA’, DI COME SI PRESENTA VENEZIA DI PRIMO MATTINO, AL SUO RISVEGLIO, E DI CUI I VENEZIANI MAGGIORMENTE SENSIBILI E RESPONSABILI NE FAREBBERO VOLENTIERI A MENO

Immagini mattutine di Venezia, indecorose e nient’affatto belle a vedersi, di cui i veneziani debbono essere grati a tutti quei loro concittadini che sono soliti depositare incivilmente in strada i sacchetti delle immondizie nottetempo, approfittando del buio, anziché attendere il passaggio, al mattino, degli addetti alla nettezza urbana.

Non rendendosi conto che, così facendo, essi consentono a gabbiani, colombi e topi non solo di fare letteralmente scempio dei sacchetti delle immondizie depositati in strada anzitempo, lordando calli e rive con il loro contenuto, ma anche agli stessi gabbiani, colombi e topi, grazie al cibo così agevolmente reperito, di proliferare ulteriormente.

Aggravando ancor più i problemi che tali animali, già di per sé, rappresentano per Venezia. E allontanandone, inevitabilmente, anche la soluzione.

ENZO PEDROCCO

Nessun commento:

Posta un commento